Consorzio Omega svolge servizi di sanificazione ed igienizzazione attraverso l’utilizzo di prodotti che eliminano (azione correttiva) o prevengono (azione preventiva) le infestazioni di virus, muffe e batteri nocivi all’interno di locali, abitazioni, edifici, magazzini, scuole, capannoni e in aree esterne.

Mission

Alla luce delle recenti normative in merito alla emergenza coronavirus, al fine di tutelare in primis la salute pubblica, tutte le organizzazioni devono modificare le proprie modalità di igiene dei locali con adeguate attività di sanificazione. La possibile sopravvivenza di virus negli ambienti di lavoro per diverso tempo, i luoghi e le aree potenzialmente contaminati da SARS-CoV-2 devono essere sottoposti a completa pulizia e sanificazione.

A seguito di quanto descritto ed al fine di garantire alle aziende clienti un servizio che possa essere utile sia al rilancio delle attività con adeguata promozione marketing che al rispetto delle normative vigenti, si vuole provvedere, in ottica win win e di ritorno costi/benefici, alla fornitura di un insieme di servizi che possano consentire alle aziende clienti di esprimere una marcia in più ed un valore aggiunto maggiore rispetto alla concorrenza.

Obiettivo del Consorzio, quindi, è quello di promuovere un insieme di servizi riguardanti le attività legate alla sanificazione degli ambienti nel momento in cui le attività andranno ad essere riattivate dopo l’emergenza del coronavirus. I servizi non si limitano in maniera temporanea alla sola ripresa delle attività ma seguiranno la gestione delle imprese nel tempo. I servizi di cui parliamo sono i seguenti:
1. Erogazione di processi di sanificazione;
2. Predisposizione ed esecuzione delle attività formative per la esecuzione interna alle aziende per il mantenimento delle condizioni di sanificazione;
3. Progettazione di un sistema organizzativo per la gestione in economia dei processi di sanificazione (documentazione e procedure);
4. Certificazione di un sistema di gestione per il mantenimento ed il miglioramento delle condizioni di sanificazione mediante schema DIRTY FREE – UNI EN 13549:2003 – NO COVID-19.

Il Consorzio ritiene che l’erogazione dei servizi proposti sia un’opportunità importante per le aziende che in tale modo migliorerebbero rapporti con i clienti, i fornitori e le parti sociali interessate all’Azienda, allo scopo di incrementarne la soddisfazione e valutare la sostenibilità del proprio business.

Il Consorzio, pertanto vuole perseguire una Politica di continuo miglioramento delle proprie performance ambientali, qualitative e di sicurezza sul lavoro, minimizzando ogni impatto negativo delle sue attività in termini di qualità, performance ambientali e di sicurezza del lavoro e massimizzando la soddisfazione del cliente, dei propri dipendenti/collaboratori e degli altri portatori di interesse del contesto territoriale di riferimento, nella ricerca della massima sostenibilità del nostro servizio nel contesto attuale.

Il Consorzio si prefigge di ospitare l’insieme di attività quali laboratoriali, sanificazione, formazione continua , sviluppo ed innovazione con le quali attiva processi di interazione diretta con i propri clienti, con l’obiettivo di promuovere la crescita aziendale, in modo che la conoscenza diventi strumentale per l’ottenimento di output produttivi e di innovazione sociale indicando le nuove linee di attività, mettendo in relazione scienza, società e territorio, al fine di curare il trasferimento tecnologico e valorizzare la ricerca universitaria (brevetti, spin off, ricerca conto terzi, infrastrutture territoriali), amplificandone l’impatto sulla società (rapporti scienza società, civic/public engagement, beni culturali, salute).